THE STUDIO

un percorso creativo collettivo

THE SCHOOL FOR THEATRE CREATORS è felice di annunciare
la nascita di un nuovo ramo della scuola dedicato a
ricerca, creazione, spettacoli e laboratori

The Studio è un ensemble teatrale internazionale formato da diversi professionisti diplomati presso la scuola di specializzazione “The School for Theatre Creators” e sempre alla ricerca di nuove collaborazioni ed ispirazioni.

Lo scopo principale di The Studio è quello di creare uno spazio teatrale multiculturale, aperto alla ricerca e alla creazione, ma sempre in contatto con la tradizione del teatro di movimento e della maschera.

Le proposte di The Studio sono sia in lingua italiana, che in inglese.

Muoviti, gioca, ricerca, crea!

SPETTACOLI


EVENING MIRRORS
a Edgar Allan Poe tale

Una produzione originale in inglese.
di The Studio Ensemble

Creato appositamente per gli alunni della scuola superiore, questo spettacolo è basato sulla vita e le opere di Edgar Allan Poe, uno dei più famosi autori americani.

Demoni, spiritelli e personaggi surreali vi guideranno dentro alla vita e alle storie di questo incredibile scrittore, facendoci trattenere il respiro fino alla prossima risata.

Scarica qui altro materiale!

Info e prenotazioni
sara@theschoolfortheatrecreators.com
347-4289639


LABORATORI


La scuola sul palco! - Teatro

I nostri insegnanti sono presenti in varie scuole del territorio con laboratori di teatro sia in italiano che in inglese. Ogni percorso viene discusso insieme agli insegnanti di riferimento, in modo tale che possa essere adatto alla classe. L'approccio al teatro e' lo stesso con ogni eta': si gioca insieme a raccontare o ad inventare una storia, nel modo migliore possibile. Quale storia? A partire da un testo già scritto e riadattato o da un tema, i bambini o ragazzi saranno guidati, attraverso il gioco e l'improvvisazione, a trovare, scrivere e recitare il loro spettacolo.

Ad alta voce - Lettura Espressiva

Leggere ad alta voce vuol direi far vivere con la propria voce un testo. Che si tratti di una poesia o di amore o di un trattato di filosofia, chi legge ha bisogno di dare a chi ascolta le coordinate per poter seguire e gustare la lettura: pause, articolazione delle parole, cambiamenti di ritmo, tono e voce, emozioni.

Durante il laboratorio i partecipanti impareranno tecniche fondamentali della lettura ad alta voce, dall'uso della respirazione alla articolazione delle parole, dalla caratterizzazione dei personaggi allo sguardo rivolto al pubblico di ascoltatori, ed esploreranno le possibilità della propria voce.

Coming soon
Corso di Lettura Espressiva presso Teatro Believe, via Barbarigo, Padova, prima lezione lunedì 7 ottobre ore 18.00.
Info

Info e prenotazioni
sara@theschoolfortheatrecreators.com
347-4289639